Come riconoscere un davanzale di qualità per la casa
Otto caratteristiche di un davanzale di qualità per la casa: il vademecum per professionisti, tecnici del settore e singoli privati.
Un vademecum dedicato a professionisti, tecnici del settore e singoli privati, per riconoscere un davanzale di qualità adatto alle abitazioni. Un davanzale capace di durare a lungo nel tempo, di salvaguardare la salute della muratura e di adattarsi perfettamente alle necessità funzionali ed estetiche di una nuova costruzione o di una ristrutturazione.
Tutte le caratteristiche che contraddistinguono un davanzale di alta qualità
Ecco quali sono le 8 caratteristiche da tenere a mente per paragonare davanzali diversi e scegliere i migliori.
1. Rompigoccia: si tratta di un sistema che prevede un gocciolatoio distanziato per tutta la sporgenza del davanzale. Inutile specificare quanto questa caratteristica possa salvaguardare la muratura della casa a lungo nel tempo.
2. Sistema di recupero della condensa: significa, prima di tutto, impermeabilità completa e tutela massima della salute della muratura.
3. Compatibilità con i sistemi di isolamento: perché il foro finestra è una della principali cause di dispersione termica nelle abitazioni. Un davanzale di qualità per la casa deve rendere impenetrabile ogni punto di contatto.
4. Adattabilità su misura: ogni abitazione ha caratteristiche differenti, soprattutto per quanto riguarda i fori finestra. È inevitabile che un davanzale di buona qualità permetta una perfetta adattabilità su misura nella forma e negli ingombri.
5. Minimo ingombro: un davanzale con ingombro millimetrico garantisce tutto lo spazio necessario ai materiali isolanti, mantenendo al tempo stesso la luminosità del foro finestra.
6. Facilità di installazione: per ridurre i tempi di lavoro in cantiere e ottimizzare la forza lavoro, senza sprechi e con il massimo dei risultati.
7. Riciclabilità dei materiali: utilizzare dei materiali riciclabili significa minimizzare l’energia durante le lavorazioni, rispettare il Pianeta, ridurre gli sprechi e i costi.
8. Funzionalità ed estetica: oltre ad avere tutte le caratteristiche che abbiamo elencato finora, un buon davanzale deve poter essere personalizzato nell’estetica. Quindi nella forma, nel colore e nelle dimensioni.
Con queste premesse, possiamo dire che dei buoni davanzali possono fare concretamente la differenza quando parliamo di benessere della casa e di chi la abita.Dove trovare davanzali di qualità per la casa
In alcuni negozi molto specializzati si possono senz’altro trovare degli ottimi davanzali di qualità. Online, nel sito ufficiale Dainal, è possibile richiedere preventivi personalizzati per tutti i davanzali Alusill e inviare i propri ordini direttamente via email –> chiedi un preventivo gratuito!